Euskaltel-Euskadi, lo sponsor tecnico Orbea dice addio dopo 30 anni: “Una decisione non facile ma ponderata, la migliore per entrambe le parti”

Nel 2025 la Euskaltel-Euskadi correrà senza le biciclette del marchio Orbea. L’annuncio del divorzio tra il team Professional e l’azienda produttrice di biciclette, due vere e proprie istituzioni per il ciclismo basco, ha colto di sorpresa il mondo delle due ruote. La ditta di Eibar ha voluto spiegare le ragioni di questa scelta con un comunicato stampa rilasciato nella giornata di ieri. “Alla fine del 2024, Orbea e la Fundacion Euskadi concluderanno un periodo di collaborazione di oltre 30 anni, iniziato nel 1993 con la nascita dell’istituzione. È una decisione che non è stata facile da raggiungere ma, allo stesso tempo, è stata ponderata molto attentamente e pensiamo che sia la migliore per tutte le parti”.

Non è ancora dato sapere quale sarà il fornitore di biciclette del team basco per la prossima stagione, ma Orbea ricorda inoltre che “abbiamo vissuto più di tre decenni di grandi emozioni e momenti indimenticabili in cui un gran numero di ciclisti nati e formatisi nel nostro territorio, e che hanno imparato a fare i ciclisti su una bicicletta Orbea, sono diventati personaggi di riferimento e di rilievo nel gruppo internazionale – e prosegue – Viviamo nel territorio del ciclismo e, come sempre, continueremo a sostenerne lo sviluppo. A partire dal 2025 proporremo alla società formule che ci permetteranno di continuare a promuovere la cultura del ciclismo di base nelle sue diverse discipline”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio